Corso
Social Media Marketing Online
Durata Stimata: 20 Ore
Frequenza 24h/24h
Il social media marketing è una forma di marketing digitale che utilizza i social media come canale di comunicazione per promuovere un prodotto, un servizio o un’azienda.
L’obiettivo del social media marketing è creare una presenza online forte e coinvolgente per raggiungere e interagire con il pubblico di riferimento, migliorare la visibilità del marchio, generare lead e aumentare le vendite.
Corso
SEO SEM Online
Durata Stimata: 20 Ore
Frequenza 24h/24h
SEO si riferisce alle attività che migliorano il posizionamento del tuo sito web nei risultati di ricerca organici.
SEM è una tecnica di marketing a pagamento che consiste nell’acquistare pubblicità su motori di ricerca come Google Ads. La SEM include la definizione di parole chiave, la creazione di annunci pubblicitari e la definizione del budget e dell’offerta.
Corso
Storytelling Online
Durata Stimata: 20 Ore
Frequenza 24h/24h
Lo storytelling è l’arte di raccontare storie coinvolgenti per comunicare un messaggio o un’idea in modo efficace. È una tecnica molto utilizzata nel marketing e nella comunicazione per coinvolgere il pubblico e creare un’esperienza memorabile.
Una buona storia dovrebbe avere alcuni elementi chiave, come: personaggi, trama, emozioni, messaggio.
Corso
Web Reputation Online
Durata Stimata: 20 Ore
Frequenza 24h/24h
La gestione della reputazione online è diventata sempre più importante per le aziende e gli individui che desiderano mantenere una presenza positiva e coerente su Internet.
La gestione della reputazione online è un campo in continua evoluzione, quindi è consigliabile mantenerti aggiornato sulle ultime tendenze e pratiche.
Corso Digital Strategy
Inbound Marketing Online
Durata Stimata: 20 Ore
Frequenza 24h/24h
La digital strategy e l’inbound marketing sono due concetti strettamente correlati, che riguardano l’utilizzo delle strategie di marketing digitale per attirare, coinvolgere e convertire i clienti.
La creazione di contenuti di valore e l’utilizzo strategico dei canali digitali sono il “fulcro” di queste due discipline.
Corso
Business Blogging Online
Durata Stimata: 20 Ore
Frequenza 24h/24h
Il business blogging è la pratica con cui le aziende utilizzano i blog come strumento di comunicazione per condividere informazioni rilevanti, aggiornamenti, consigli e risorse con il proprio pubblico di riferimento.
Fattori chiave del business blogging: pubblico, piattaforma di blogging, strategia di contenuti, ottimizzazione SEO, ecc …
Corso
Linkedin Marketing Online
Durata Stimata: 20 Ore
Frequenza 24h/24h
LinkedIn marketing si riferisce all’uso strategico di LinkedIn come piattaforma per promuovere un’azienda, i suoi prodotti o servizi, e stabilire connessioni professionali.
LinkedIn è una delle più grandi piattaforme di social media orientata al business, con una vasta rete di professionisti provenienti da diverse industrie.
Corso
Instagram Marketing Online
Durata Stimata: 20 Ore
Frequenza 24h/24h
Instagram marketing consiste nell’utilizzo di Instagram come piattaforma per promuovere una persona o un’azienda, i suoi prodotti o servizi, e coinvolgere il proprio pubblico di riferimento.
Instagram è un popolare social media incentrato sulle immagini e sui video, con una vasta base di utenti attivi in tutto il mondo.
Corso
Influencer Marketing Online
Durata Stimata: 20 Ore
Frequenza 24h/24h
L’influencer marketing è una strategia che coinvolge la collaborazione con influencer: persone con una grande base di follower, per promuovere un’azienda, i suoi prodotti o servizi online.
Gli influencer sono figure pubbliche, esperti del settore, blogger o persone con una grande presenza online e molti follower.